
“L’entusiasmo con cui, ancora una volta, è stato accolto il Sicilia Express di Pasqua, con i biglietti esauriti in un lampo – sottolinea il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani – ci riempie di orgoglio e conferma la bontà della strategia del mio governo nel facilitare i collegamenti con l’Isola. Vogliamo che i siciliani, ovunque si trovino, possano ricongiungersi con le loro famiglie durante le festività a costi contenuti. È un segnale importante che dimostra l’attenzione del mio governo verso i propri cittadini e l’efficacia di iniziative mirate”.

“Questo nuovo incredibile risultato – aggiunge l’assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Aricò – è la conferma che l’iniziativa, nata a dicembre dello scorso anno per le festività natalizie, funziona ed è molto apprezzata. Con il Sicilia Express consentiamo a tanti siciliani di ritornare nell’Isola a un costo accessibile, sentendosi a casa fin dal momento in cui saliranno sul treno, grazie anche alle iniziative di intrattenimento che renderanno l’esperienza indimenticabile. Considerato il successo, stiamo già pensando di ripetere questa iniziativa anche per il ponte del 2 giugno”.

“Il “tutto esaurito” con oltre mille biglietti venduti in appena un’ora è la conferma del grande successo di un’iniziativa vincente, che sta consentendo a numerosi siciliani residenti nelle altre Regioni di tornare a casa a costi contenuti in occasione delle Festività. Così come avvenuto a Natale del 2024, ora anche a Pasqua il treno speciale “Sicilia express” voluto dal presidente della Regione Renato Schifani e dall’assessore Alessandro Aricò garantirà il diritto dei siciliani a una mobilità economicamente sostenibile”. Lo affermano Luca Sbardella e Giorgio Assenza, rispettivamente commissario regionale in Sicilia e capogruppo all’Ars di Fratelli d’Italia, aggiungendo:”Si tratta, quindi, di un provvedimento di buon governo che non a caso, come annunciato dallo stesso Aricò, sarà quasi certamente ripetuto”.