Condividi

Sicilia, ufficio scolastico: arriva un nuovo assetto organizzativo

venerdì 7 Maggio 2021

E’ stato completato il nuovo assetto organizzativo dell‘ufficio scolastico Regionale per la Sicilia. In particolare in direzione sono stati attribuiti: l’incarico dirigenziale dell’Ufficio IV relativo alla gestione del personale della scuola, degli organici e delle procedure di reclutamento a Marco Anello; l’incarico dirigenziale relativo all’Ufficio III “Dirigenti Scolastici” a Ornella Riccio; l’incarico dirigenziale relativo all’Ufficio II che segue gli aspetti delle risorse finanziarie, dei fondi Pon e delle politiche formative a Laura Bergonzi; l’incarico di coordinamento delle attivita’ dei dirigenti con funzione tecnico-ispettiva a Filippo Ciancio.

L ‘ambito territoriale di Palermo e l’ufficio I della direzione sara’ guidato da Luca Gatani; l’ambito di Caltanissetta-Enna da Filippo Ciancio; l’ambito di Catania da Emilio Grasso; l’ambito di Messina da Ornella Riccio; l’ambito di Ragusa da Viviana Assenza; l’ambito Territoriale di Trapani da Tiziana Catenazzo.

“Alle colleghe e ai colleghi cui e’ stato attribuito un nuovo incarico o ai quali è stato confermato quello precedente esprimo il ringraziamento per il lavoro svolto, e soprattutto auspico che possano rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Ufficio scolastico regionale nelle svolgimento delle funzioni a beneficio delle istituzioni scolastiche e delle comunità educanti di riferimento, alimentando le energie profuse, con dedizione e professionalità per la conclusione dell’anno scolastico 2020/21 e per l’avvio dell’anno scolastico 2021/22”, afferma il direttore generale Stefano Suraniti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.