Condividi

Sicilia, vento di scirocco alimenta roghi: diversi i danni

giovedì 5 Maggio 2022

Il forte vento di scirocco che sta soffiando sulla Sicilia occidentale oltre ad alimentare l’incendio che in questo momento sta minacciando alcune case di Erice in contrada Martogna, ha favorito un altro rogo nella vicina frazione di Xitta, dove le fiamme hanno raggiunto i capannoni del Mercatone del mobile. I danni ancora da quantificare.

Il vento ha provocato anche la caduta di un albero sulla Strada provinciale Marsala – Trapani, all’altezza di San Leonardo.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito ma il traffico è tuttora bloccato. Alberi sono caduti anche a Palermo danneggiando alcune auto parcheggiate in in via Carlo Alberto Dalla Chiesa e in via Alfonso Giordano.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it