Via al nuovo Albo dei lavoratori della Formazione professionale. Dalla prossima settimana, tutti coloro che lavoravano nel settore della formazione prima del 31 dicembre 2008 potrà iscriversi al nuovo albo, che garantirà fino al 2030 la priorità nelle assunzioni.
“Gli operatori – si legge in una nota dell’assessorato regionale alla Formazione – sono in ogni caso obbligati a confermare la loro iscrizione ed il mancato riscontro sarà considerato equivalente a rinuncia, con perdita del diritto al reinserimento”.
COME FARE
Per iscriversi al nuovo Albo bisognerà accedere al sito sarf.formasicilia.it e inserire i propri dati personali, un indirizzo email e il proprio codice fiscale. C’è tempo dalle 9 di lunedì 23 marzo alla mezzanotte del 20 aprile.
L’ASSESSORE LAGALLA
“Anche in un momento di generale difficoltà dovuta all’emergenza sanitaria in corso – dice l’assessore Roberto Lagalla – il governo Musumeci intende dare attuazione alle previsioni della legge regionale recentemente approvata sulla tutela del personale della formazione professionale, appartenente all’albo. Attraverso l’avviato processo di razionalizzazione dello stesso Albo, si intende infatti agevolare l’adozione delle misure di sostegno e di reinserimento lavorativo degli addetti, allo studio in collaborazione con il ministero del Lavoro”.