SCORRI LE FOTO IN ALTO
Sopralluogo, ieri mattina, nel cantiere della Siracusa-Gela. “L’appuntamento con l’assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone – spiega la deputata regionale di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata – si è tenuto a poco più di due mesi dall’apertura dello svincolo di Rosolini proprio per verificare lo stato di avanzamento dei lavori”.
La componente della commissione Attività produttive continua: “Si é discusso degli step che coinvolgeranno il proseguo della tratto viario con particolare riguardo al territorio di Ispica, con il collaudo dell’opera 16 e via via con gli interventi che coinvolgeranno altri viadotti, per portare all’apertura dello svincolo di Ispica. La ditta che si occupa dei lavori e il Cas hanno inoltre evidenziato come siano state apportate migliorie al progetto, con attenzione alle barriere, la regimentazione delle acque meteoriche e il verde”.
Fari puntati, infine, sul tratto Cassibile-Rosolini. “Dopo la nomina della commissione di gara – aggiunge l’esponente di FdI – è prevista a breve l’aggiudicazione dei lavori”.
Rossana Cannata conclude: “Quello di stamattina (ieri, ndr) è stato un sopralluogo operativo che ha avuto l’obiettivo di verificare come, nonostante l’emergenza dovuta al Covid-19, i lavori proseguono secondo cronoprogramma, per garantire sicurezza e decoro ai siciliani che da anni aspettano il completamento di questa importante opera”.
L’assessore Falcone ha scritto su Facebook: “Autostrada in progress. Un po’ di pioggia durante la nostra visita al grande cantiere della Siracusa-Gela. Avevamo trovato dei lavori morenti. Oggi sono quasi pronti dieci chilometri di nuova infrastruttura per il Sud-Est della Sicilia. In sopralluogo abbiamo monitorato avanzamento opera e collaudi. Condividiamo, cari amici. Facciamo sapere che anche da noi le grandi opere possono vedere la luce”.
LEGGI ANCHE:
Infrastrutture, Falcone: “Primi 10 km della Siracusa Gela presto realtà” | VIDEO