Positivo al tampone Covid-19 un sostituto procuratore della procura di Siracusa. A seguito del risultato del tampone, il presidente facente funzioni del tribunale Antonio Alì ha disposto per oggi, 1 aprile, la chiusura del Palazzo di Giustizia per la sanificazione.
A confermarlo il segretario generale della Ust Cisl Ragusa Siracusa, Vera Carasi, e il segretario della Fp Cisl territoriale, Daniele Passanisi, che chiedono ora “tamponi a tutti i dipendenti del Palazzo di Giustizia e chiusura dei locali fino al termine della completa e totale sanificazione degli stessi“.
“Tempestiva – aggiungono – la decisione del presidente del tribunale di chiudere l’intero palazzo di giustizia per oggi. Riteniamo che la sola sanificazione non possa essere sufficiente a riportare la serenità tra tutti i dipendenti, non soltanto tra quelli del quarto e del quinto piano. Il magistrato in questione è stato regolarmente al lavoro, anche in udienza, fino a venerdì scorso. Appare necessario, a tutela di tutti gli operatori della giustizia, avviare la procedura urgente per effettuare il tampone ad ognuno di loro”.