“In queste ore stanno circolando ricostruzioni false e gravemente fuorvianti sul mio presunto voto contrario a emendamenti relativi ai rimborsi Irpef del Sisma ’90. Lo dico con chiarezza, senza ambiguità: NON ho mai votato contro alcun emendamento sul Sisma ’90”. A dichiarlo sui social è il deputato nazionale di Fratelli d’Italia Luca Cannata.
Che sottolinea: “Attribuirmi un voto che non è mai avvenuto significa disinformare i cittadini e creare confusione su una vicenda che dura da oltre 35 anni quando avevo appena 11 anni…Ed è grave che ancora oggi qualcuno scelga di speculare politicamente su un tema così delicato, invece di raccontare la verità.
I fatti sono questi e sono verificabili:
–Dopo decenni di immobilismo e’ stato il Governo attuale a sbloccare i rimborsi.
–Lo scorso Natale milioni di euro sono stati già pagati ai cittadini che avevano presentato correttamente domanda nei termini previsti
–Questo risultato è frutto di un lavoro serio portato avanti in Parlamento e al MEF, che ho seguito direttamente nel mio ruolo di Vicepresidente della Commissione Bilancio, attraverso atti formali approvati dalla Camera.
E aggiunge: “Chi oggi prova a dare lezioni o a riscrivere la storia era al governo fino a pochi anni fa, poteva intervenire e non lo ha fatto. Oggi si parla, si polemizza, si lanciano accuse infondate. Noi, invece, abbiamo fatto partire i pagamenti. Anche per chi non ha presentato domanda nei termini il lavoro prosegue nelle sedi competenti per valutare soluzioni possibili e compatibili con le regole”.
“Ben venga ogni contributo serio e ogni collaborazione, ma la verità non si piega alla propaganda. I cittadini meritano rispetto. Meritano fatti e non falsità. Andiamo avanti, con serietà”, conclude Cannata.






