Parliamo di mobilità urbana: secondo gli intenti dell’amministrazione comunale guidata da Leoluca Orlando, una delle linee del tram a Palermo dovrà passare per via Libertà, la centralissima strada del centro città. Il dibattito sull’opportunità o meno di fare transitare il tram dal luogo dello shopping e del passeggio dei palermitani per antonomasia, con tanti negozi e attività commerciali che si affacciano sulla strada, ha animato il dibattito cittadino.
Da una parte chi sottolinea come sia giusto che la completa copertura del territorio cittadino con la linea tranviaria debba necessariamente contemplare il centro città e che la stessa via Libertà ne gioverà per vivibilità e tipo di mobilità.
Dall’altra parte chi invece pensa che il tram in via Libertà sia invasivo per il territorio e danneggi l’attuale contesto della mobilità, snaturando anche la vocazione della strada in questione.
Il Sicilia.it ha deciso di dare la parola ai cittadini con un sondaggio: esprimetevi e date ci la vostra opinione rispondendo alla domanda
Si può votare da martedì 11 maggio alle 8.30 del mattino a venerdì 14 maggio alle 23.59.
Precisiamo che non si tratta di un sondaggio scientifico, non essendo noi un istituto di rilevazioni demoscopiche, ma è un modo per registrare comunque un orientamento. Il sondaggio è, dunque, l’occasione per ascoltare le opinioni di voi lettrici e lettori e permetterci di conoscere come la pensate.