Condividi

Sotto il vucano trail: vincono Francesco Mangano e Giusi Casella CLICCA PER LE FOTO

lunedì 29 Novembre 2021

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Si è svolta domenica 28 novembre, la decima e ultima prova del campionato regionale di Trail Running targato CSI che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti provenienti da tutte le province siciliane . Un percorso tecnico di 25 km con più di 1300 metri di dislivello positivo che ha attraversato i paesi di Francavilla di Sicilia, luogo di partenza e arrivo della competizione,  Motta camastra e castigione di Sicilia con tanto di attraversamento delle Gole dell’Alcantara.
Con il tempo di 2 ore e 16 minuti, Francesco Mangano (Salomon/Monti Rossi) si è imposto su Roberto Gheduzzi  (Mud e Snow) e Daniele Sammatrice  (Panormus Bike Team).
Sul podio femminile, una strepitosa Giusi Casella, atleta della ASD Etna Trail ( società organizzatrice dell’evento) con il tempo di 2 ore e 59 minuti ha avuto la meglio su Valentina Tomasello (Marathon Misilmeri) e Angeli Piccolo (ASD Etna Trail).
Con questa prova, si chiude il Trail Sicilia Challenge, il campionato regionale di questa disciplina che dal 2016 ad oggi ha fatto registrare un costante e significativo aumento dei partecipanti. non soltanto nelle distanze più lunghe ma soprattutto nei cosiddetti Walk Trail che da quest’anno sono diventante gare brevi competitive e cha hanno visto partecipazioni illustri come quella di Paolo Alberati, ex ciclista professionista, oggi procuratore sportivo, scrittore e biomeccanico.
Ciò anche a conferma della sinergia fra il mondo delle due ruote e quella del running che vede sempre più spesso atleti che praticano con successo entrambe le discipline.
Pertanto il 5 dicembre, presso i cantieri culturali della Zisa, a Palermo si svolgerà la premiazione del Trail Sicilia Challenge e del Campionato regionale Cross country e Granfondo di Mountain Bike.
Per tutti gli appassionati, nell’attesa che venga pubblicato il calendario del 2022, l’appuntamento è fissato per domenica 19 dicembre alle 8.30 a Sferracavallo per il raduno regionale di Trail Running dedicato sia agli esperti che ai neofiti e sopratutto ai mtbikers in off season!

Classifiche complete qui

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.