I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, nel corso di distinti interventi di controllo del territorio, hanno arrestato tre persone per detenzione di sostanza stupefacente e sequestrato complessivamente circa 7 kg di droga.
Nel primo caso, a bordo di un’autovettura, fermata nei pressi del casello autostradale di Catania-San Gregorio, è stato scoperto un “panetto” di cocaina del peso di 1 kg mentre, nell’altro, è stato fermato e controllato un taxi di linea il cui passeggero è risultato trasportare, all’interno di una valigia, 3 kg di marijuana e circa mezzo chilo di cocaina. Inoltre, è stata eseguita una perquisizione in un’abitazione di Nicolosi (Catania) dove era stato notato un via vai continuo di persone, che ha portato al sequestro di circa 1,5 kg di marijuana e 1 kg di hashish, già suddivisi in dosi e pronti alla vendita al dettaglio.
La droga avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio proventi illeciti per oltre 300mila euro. Il Tribunale etneo, su richiesta della locale Procura, ha convalidato i sequestri e gli arresti.