Condividi
La dichiarazione

Stato di emergenza per gli incendi in Sicilia, Intravaia: “Ristorare le devastazioni lasciate nell’Isola”

martedì 27 Febbraio 2024
Marco Intravaia

Il deputato regionale di FdI Marco Intravaia ha espresso la sua soddisfazione per la decisione di dichiarare lo stato di emergenza da parte del Governo nazionale: “È arrivata l’attesa dichiarazione, da parte del Consiglio dei Ministri, dello stato di emergenza per gli incendi divampati in Sicilia la scorsa estate”.

“Ringrazio il ministro alla Protezione civile, Nello Musumeci, e tutto il Governo nazionale, – prosegue Intravaia – per la deliberazione che consente di destinare i primi sei milioni di euro per far fronte ai danni causati dei roghi estivi, fra cui gli alloggi per gli sfollati, il ripristino della viabilità e delle reti idriche e fognarie”.

Lo stato di emergenza, – conclude il deputato di FdI – in vigore per 12 mesi nelle province di Palermo, Catania, Messina e Trapani, consentirà di ristorare le devastazioni lasciate dagli ultimi incendi sull’Isola“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.