Condividi

Stato-mafia: al via la requisitoria, in aula anche Dell’Utri

lunedì 24 Maggio 2021

I sostituti procuratori generali Giusepe Fici e Sergio Barbiera iniziano oggi la requisitoria nel processo d’appello, in corso a Palermo, sulla trattativa tra Stato e mafia. In Aula oggi, dinanzi alla Corte presieduta da Angelo Pellino, Vittorio Anania giudice a latere, è presente uno degli imputati, l’ex senatore Marcello Dell’Utri, condannato in primo grado a 12 anni.

E’ seduto al banco tra i suoi difensori, Francesco Centonze e Francesco Bartorotta. In primo grado la Corte di assise, nel maggio 2018, aveva condannato anche a 28 anni di carcere il boss Leoluca Bagarella, a 12 anni gli ex carabinieri del Ros Mario Mori e Antonio Subranni e Antonino Cinà, medico e fedelissimo di Totò Riina, e a 8 l’ex capitano dei carabinieri Giuseppe De Donno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it