Condividi

Stuprata turista 19enne a Rimini: sono palermitani i due allievi poliziotti indagati

lunedì 27 Agosto 2018
stupro
ANSA/MANUEL MIGLIORINI

Due giovani, di 21 e 23 anni, entrambi della provincia di Palermo, sono indagati con l’accusa di violenza sessuale di gruppo ai danni di una turista tedesca di 19 anni. Lo stupro sarebbe avvenuto sabato 25 agosto, nel tardo pomeriggio, nella camera di un hotel di Rimini.

I due ragazzi, studenti della Scuola per allievi agenti di Polizia di Brescia (la Polgai) sono stati identificati dalla Polizia di Stato di Rimini. Le indagini affidate alla Squadra Mobile sono coordinate dal sostituto procurare Davide Ercolani. Gli accertamenti della Polizia di Stato si sono prolungati fino a tarda notte in Questura per sentire vittima e testimoni.

I due ragazzi avevano il sogno di diventare poliziotti, ma quella divisa ormai difficilmente potranno indossarla. L’accusa per loro è pesantissima: violenza sessuale di gruppo. Dalle colonne del quotidiano Il Resto del Carlino si apprende che non avrebbero negato la circostanza di essersi trovati nella stessa stanza con la vittima. “Abbiamo fatto sesso con lei, ma era consenziente”, avrebbero ammesso. Una ricostruzione opposta a quella fornita dalla diciannovenne turista tedesca.

La ragazza avrebbe prima raccontato tutto alle due amiche con cui condivide le vacanze, e poi al titolare dell’hotel che ha subito chiamato la Polizia.   Gli investigatori hanno ascoltato i racconti delle tre amiche tedesche, denunciando infine per violenza sessuale di gruppo i due siciliani, per i quali il direttore della scuola di Polizia di Brescia ha avviato la procedura di sospensione, ratificata dalla direzione del personale di Roma. Qualora dovessero essere accertate le responsabilità dei due allievi, potrebbero essere destituiti, espulsi dalla scuola e non prendere mai servizio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.