Condividi

Tar Sicilia: Salvatore Veneziano nominato nuovo presidente

mercoledì 17 Novembre 2021

Salvatore Veneziano è il nuovo presidente del Tribunale amministrativo regionale della Sicilia.

Palermitano, 64 anni, proviene dal Tar Napoli di cui è stato presidente per molti anni. Ha lavorato dal 1986 al 2009 nella sede del Tar Sicilia negli uffici di via Butera dove ha prestato servizio, da giudice a latere. Avvocato, dal 1982 al 1985 ha prestato servizio presso l’Avvocatura dello Stato per poi divenire sostituto procuratore generale presso le Sezioni per la Regione Siciliana della Corte dei conti.

Dal 2009 è stato presidente di sezione presso il Tar Napoli e di Catania; dal 1° settembre 2014 è divenuto presidente dell’intera sezione staccata di Catania del Tar siciliano. Dal dicembre 2015 ha svolto le funzioni di presidente del Tar per la Campania. E’ stato due volte componente dell’organo di autogoverno della giustizia amministrativa, ed ha fatto parte dell’Ufficio studi e documentazione del Consiglio di Stato, del Comitato per l’informatizzazione dei magistrati amministrativi e della Commissione per l’esame dei profili organizzativi e informatici conseguenti all’entrata in vigore del codice del processo amministrativo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.