Condividi

Taxi sharing, corsie preferenziali e parcheggi in Ztl: le proposte di Confesercenti Palermo e Uritaxi

venerdì 29 Giugno 2018
taxi

Il servizio taxi rappresenta il biglietto da visita di una città turistica come Palermo, per questo chiediamo che il Comune si attivi immediatamente per far partire il taxi sharing, rivedere l’uso delle corsie preferenziali e creare parcheggi all’interno della Ztl”.

mario-attinasiLo dicono in una nota congiunta Confesercenti Palermo e Uritaxi, al termine di una riunione che ha visto la partecipazione del presidente di Confesercenti Palermo, Mario Attinasi, e del sindacato che raccoglie duecento tassisti in città, rappresentato da Gaetano Calista, Giuseppe Calafiore, Pietro Messina, Francesco Calista, Orazio Marra, Francesco Cangelosi e Davide Rosolino Rosato.

“Chiederemo a strettissimo giro un incontro al vicesindaco Sergio Marino dicono Attinasi e i rappresentanti di Uritaxi perché bisogna sostenere un settore che aiuta i turisti e può offrire spostamenti rapidi ed economici anche ai palermitani.

È necessario sbloccare il taxi sharing, visti gli ottimi risultati del servizio già attivo con l’aeroporto, ma anche ripensare l’uso delle corsie preferenziali e creare all’interno della zona a traffico limitato dei parcheggi ad hoc per i taxi. Misure necessarie anche per l’abbattimento dello smog e la diminuzione delle auto in centro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.