Condividi

Termini Imerese: dall’UE ok al piano da 3,5 milioni al gruppo Blutec

venerdì 28 Agosto 2020
targa florio a termini imerese

La Commissione europea ha approvato il piano italiano per la garanzia pubblica da 3,5 milioni di euro al gruppo Blutec e la sua controllata Ingegneria Italia, che producono componenti per autoveicoli. Le società sono in amministrazione straordinaria.

L’aiuto fornirà liquidità per le esigenze immediate, consentendo di accedere a finanziamenti per decontaminare alcune unità produttive da amianto e altre sostanze pericolose.

L’Italia si è impegnata a garantire che, dopo sei mesi, il prestito venga integralmente rimborsato o che la garanzia sia estinta, oppure che i beneficiari intraprendano una ristrutturazione o siano liquidati.

La Commissione ha dato l’ok all’aiuto di Stato anche perché ha riscontrato un obiettivo di interesse comune, visto che a rischio ci sono 1.100 posti di lavoro in regioni Sicilia, Abruzzo e Basilicata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.