Condividi
Il fatto

Termini Imerese (PA), ruba gioielli dell’anziana che assiste: condannata una badante

sabato 29 Marzo 2025
Una badante di Termini Imerese di 52 anni, S.L., è stata condannata a nove mesi di carcere e 600 euro di multa (con la sospensione condizionale della pena), oltre al risarcimento del danno da stabilire, in sede civile per essersi impossessata di 7 paia di orecchini di valore della moglie dell’ex sindaco della città Gianni Aglieri Rinella.
E’ stata l’anziana vittima a raccontare al figlio che aveva trovato a soqquadro un cassetto dove erano custoditi i gioielli. Dentro un astuccio mancavano i monili d’oro tempestati di diamanti, brillanti, smeraldi ed altre pietre preziose regalo del marito. Ladonna è stata assistita dall’avvocato Fabio Trombetta. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza si è scoperto che era stata la badante a rovistava cassetti e armadi della camera da letto, portando via oggetti di valore ed altro.
La badante ha restituito tramite la sorella solo un paio di orecchini rubati. “Ho agito perché, al di là del danno patrimoniale, sono stato moralmente ferito dalla donna che si è presentata a casa mia definendosi come una persona amica e perbene, dicendo che stimava mio padre, che conosceva il mio caro fratello che ora non c’è più – ha detto il figlio Tiziano Aglieri Rinella – Volevo dunque che venisse fatta giustizia”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.