Condividi

Termini Imerese: ritrovati due ordigni bellici della Seconda Guerra Mondiale al porto

lunedì 22 Novembre 2021

 Due ordigni bellici sono stati ritrovati nei pressi della diga foranea nel porto di Termini Imerese. La segnalazione è arrivata alla Capitaneria di Porto. Il ritrovamento delle bombe risalenti alla Seconda guerra mondiale è stato comunicato alla prefettura di Palermo che organizzerà l’operazione per il loro recupero e il brillamento.

Come capita in questi casi ad eseguire le operazioni interverrà il personale del Genio militare con il supporto dei sommozzatori del nucleo di Augusta.

Fino a quando l’ordigno rimarrà in questa zona di pericolo, dunque, il tratto del porto interessato sarà interdetto alla navigazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.