Condividi

Terremoto stanotte fra le province di Palermo e Trapani, avvertito in vari comuni

domenica 8 Marzo 2020

Una scossa di terremoto è stata registrata questa notte e ha interessato la costa siciliana centro settentrionale. Il sisma è stato di 3 gradi sulla scala Richter ed è stato registrato alle 03.15 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

L’epicentro è stato localizzato nel tratto di mare tra Cinisi e Castellammare del Golfo, a metà fra la costa siciliana e Ustica, ad una profondità di 25,7 km.

Il terremoto è stato avvertito nei comuni di Partinico, Trappeto, Balestrate, Alcamo, Capaci, Montelepre, Terrasini, Cinisi, Castellammare del Golfo.

Non sono stati registrati danni a persone o cose.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.