Condividi

Torna a Palermo la Ztl notturna, telecamere per scovare i trasgressori

venerdì 5 Novembre 2021

Da oggi a Palermo scatta la Ztl notturna. Lo hanno deciso il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla mobilità Giusto Catania, a seguito dell’analisi dei dati sui flussi veicolari rilevati dalla telecamere del sistema di controllo, dalla quale risulta un considerevole aumento del traffico nel centro storico della città nelle ore serali e notturne, con l’incremento dello smog.

L’aumento di veicoli ed inquinamento si è verificato in particolare in corrispondenza delle giornate di venerdì e sabato dei mesi di settembre e ottobre 2021, con particolare riguardo alle ore notturne, raggiungendo punte di saturazione di oltre 65% in corrispondenza dei varchi di accesso alla via Roma e del 50% lungo la viabilità di accesso in piazza Magione e da piazza Verdi.

Da qui, la scelta di riattivare la zona traffico limitata anche per  limitare la diffusione di inquinanti atmosferici e acustici.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.