Condividi
altezza svincolo Caltanissetta

Tragico incidente sulla A19 Palermo-Catania, morta turista tedesca

giovedì 20 Luglio 2023

Tragico incidente mortale all’altezza del km 101 (subito dopo lo svincolo di Caltanissetta) sull’Autostrada A 19 “Palermo Catania” in direzione Palermo, a Santa Caterina Villarmosa (CL). L’incidente, su cui sono in corso accertamenti, ha coinvolto un’auto e un mezzo pesante e reso necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Una persona e deceduta. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura della carreggiata in sicurezza nel più breve tempo possibile.

E’ una turista tedesca di 27 anni la ragazza deceduta nell’incidente di questa mattina sulla A19, all’altezza del km 101, subito dopo lo svincolo di Caltanissetta. Lo scontro è avvenuto tra un mezzo pesante, guidato da un autista siciliano e un’auto con tre giovani turisti. La ragazza viaggiava, come passeggera, con un connazionale che era alla guida e ha riportato ferite non gravi e una 24enne francese trasferita in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta con la prognosi riservata. Per soccorrere i feriti è stato necessario prima l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è intervenuta la polizia stradale che adesso sta ricostruendo la dinamica dell’incidente.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.