Condividi

Trapani: torna in scena il “Cendrillon” di Pauline Viardot con delle novità

venerdì 8 Novembre 2019
cendrillon 2019

Nuovo imperdibile appuntamento al teatro “Maestro Tonino Pardo” di Trapani, che, insieme all’Ente luglio musicale trapanese, metterà in scena “Cendrillon“, l’opera da salotto di Pauline Viardot, liberamente ispirata alla celebre fiaba di Cenerentola.

Un lavoro di teatro musicale di grande rilievo, con una nuova elaborazione musicale e orchestrazione a cura di Paola Magnanini.

Cendrillon di Pauline ViardotInoltre troviamo un nuovo allestimento scenico completo che richiama sul palco un cast d’eccellenza. Tra i tanti ricordiamo: Francesca Martini nei panni di Cendrillon, che interpreta quest’opera sin dalla prima edizione
nel 2015, e ancora, Pasquale Greco, nei panni del Barone, e Dario Sebastiano Pometti a dar volto al conte di Barigoule.

L’opera sarà diretta da Michelangelo Rossi, per la regia di Teresa Gargano.

Uno spettacolo da non perdere per passare una serata suggestiva all’opera.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La crisi energetica attanaglia le imprese siciliane, Abbate: “Subito una variazione di bilancio con misure ad hoc” CLICCA PER IL VIDEO

Le aziende siciliane non posso più aspettare, serve un intervento che combatta concretamente la crisi energetica che sta colpendo il tessuto produttivo dell’Isola.

BarSicilia

Bar Sicilia a Palazzo Reale, tour con Giovanni Scaduto tra arte e storia: la Fondazione Federico II fulcro culturale internazionale CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.363 di Bar Sicilia si apre a Palazzo Reale, insieme ai conduttori Maria Calabrese e Maurizio Scaglione e al protagonista di questa domenica: lo storico d’arte della Fondazione Federico II Giovanni Scaduto.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it