Condividi
La decisione

Tredicenne molestata dal branco a Corleone (PA), due assolti

giovedì 13 Giugno 2024

Il tribunale per i minorenni presieduto da Valeria Spadafora ha assolto due imputati che erano accusati di violenza sessuale ai danni di una ragazzina nella notte di Carnevale del 2018 a Corleone. I due avvocati che li hanno difesi, Antonio Di Lorenzo e Filippo Liberto hanno dimostrato che non facevano parte del branco che cercò di spogliare una ragazzina di tredici anni per abusare di lei. La scena fu ripresa con un cellulare.

Nel corso degli anni alcuni ragazzini sono stati condannati con la messa alla prova, altri erano appena dodicenni e dunque non imputabili. Restava la posizione dei due ragazzi allora 17 enni che si sono sempre proclamati innocenti. I legali hanno dimostrato, citando una serie di testimoni, che i due imputati si trovarono nel posto sbagliato al momento sbagliato. Non ebbero alcun ruolo nel branco composto da una ventina di ragazzi che accerchiarono la loro coetanea. La tredicenne riuscì a mettersi in salvo grazie all’aiuto di due ragazzini. La famiglia della ragazzina è stata costretta a cambiare paese. L’episodio avvenne nei pressi dell’ospedale. La vittima ne parlò con i genitori che si rivolsero ai carabinieri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.