Condividi
Le indagini

Trovato arsenale in un garage, arrestate due persone a Marsala (TP)

sabato 29 Marzo 2025

I Carabinieri di Marsala hanno arrestato 2 marsalesi di 21 e 25 anni per detenzione di armi clandestine, furto e ricettazione.

I militari dell’Arma, con l’ausilio di personale del 12° Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Palermo, hanno ispezionato e perquisito locali, garage e appartamenti delle case popolari alla ricerca di sostanze stupefacenti e allacci abusivi alla rete elettrica pubblica.

Durante la predetta attività, ben occultati all’interno di un garage nella disponibilità dei due indagati, sono stati rinvenuti e sequestrati un fucile marca Marocchi mod. 64 cal. 22 con matricola abrasa ed alterato (fucile a canne mozze), un fucile marca Beda mod. Argus semiautomatico cal. 12 con matricola abrasa, armato e con il colpo in canna, un caricatore per pistola con 3 colpi cal. 22, 12 cartucce cal. 12 e una baionetta.

Durante la perquisizione è stato scoperto l’allaccio abusivo della corrente elettrica alla rete pubblica e, nel tombino dove era presente l’allaccio abusivo, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro dosi di cocaina e crack pronti per essere ceduti.

A seguito dell’udienza di convalida per i due marsalesi si sono aperte le porte del carcere di Trapani.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.