“La Sicilia occidentale rappresenta uno snodo fondamentale per il turismo nell’Isola per le sue bellezze, per le incredibili attività che si svolgono, per le bontà enogastronomiche. L’appuntamento di oggi mira a valorizzare ancora di più questo enorme patrimonio messo insieme da un Distretto che lavora ormai da molti anni e con risultati importanti. Il governo Musumeci sta puntando sul Distretto turistico ‘Sicilia occidentale’: una partnership che creiamo e che sta producendo per un territorio straordinario come quello del Trapanese”.
Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, intervenendo stamane alla conferenza stampa di presentazione, da parte del Distretto turistico ‘Sicilia occidentale’, del progetto di destinazione turistica ‘West of Sicily’. Sono due gli aspetti maggiormente sottolineati nell’incontro con i giornalisti che si è svolto al Museo del sale a Nubia (Paceco), all’interno della ‘Riserva naturale orientata Saline di Trapani e Paceco’: da un lato la campagna di comunicazione che si sta sviluppando, dall’altro il lancio del brand della destinazione turistica.
La campagna di comunicazione vede il lancio del nuovo portale web (www.westofsicily.com) che permette agli utenti di conoscere le varie esperienze del territorio. Verranno utilizzati strumenti social e una comunicazione diretta con email marketing. Viaggi per famiglie, per gruppi di amici, esperienze rilassanti o sport estremi: tutto ha una categoria e tutto è combinabile.