Condividi

Turismo, nasce “West of Sicily”. Messina: “Enorme patrimonio”

venerdì 11 Giugno 2021

“La Sicilia occidentale rappresenta uno snodo fondamentale per il turismo nell’Isola per le sue bellezze, per le incredibili attività che si svolgono, per le bontà enogastronomiche. L’appuntamento di oggi mira a valorizzare ancora di più questo enorme patrimonio messo insieme da un Distretto che lavora ormai da molti anni e con risultati importanti. Il governo Musumeci sta puntando sul Distretto turistico ‘Sicilia occidentale’: una partnership che creiamo e che sta producendo per un territorio straordinario come quello del Trapanese”.

Lo ha detto l’assessore regionale al Turismo, Manlio Messina, intervenendo stamane alla conferenza stampa di presentazione, da parte del Distretto turistico ‘Sicilia occidentale’, del progetto di destinazione turistica ‘West of Sicily’.  Sono due gli aspetti maggiormente sottolineati nell’incontro con i giornalisti che si è svolto al Museo del sale a Nubia (Paceco), all’interno della ‘Riserva naturale orientata Saline di Trapani e Paceco’: da un lato la campagna di comunicazione che si sta sviluppando, dall’altro il lancio del brand della destinazione turistica.

La campagna di comunicazione vede il lancio del nuovo portale web (www.westofsicily.com) che permette agli utenti di conoscere le varie esperienze del territorio. Verranno utilizzati strumenti social e una comunicazione diretta con email marketing. Viaggi per famiglie, per gruppi di amici, esperienze rilassanti o sport estremi: tutto ha una categoria e tutto è combinabile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.