Condividi

Ue, Milazzo: “Sicilia nel corridoio Scandinavo-Mediterraneo”

venerdì 19 Luglio 2019
Milazzo parlamento Ue

“In qualità di unico rappresentante italiano del Gruppo Ppe nella commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo ho avanzato la proposta di porre tra le priorità dei prossimi anni, l’inclusione a tutti gli effetti del sud e delle isole nel corridoio Scandinavo-Mediterraneo che coinvolge sette paesi europei”. A riferirlo è l’eurodeputato di Forza Italia, Giuseppe Milazzo.

“Un corridoio gigantesco – conclude Milazzo – con oltre 9.300 km di Core Network ferroviario, a cui si aggiungono 6.372 km di rete stradale, insieme a 25 porti, 19 aeroporti, 45 piattaforme multimodali e 19 aree urbane strategiche. L’Italia tutta beneficerebbe di un piano infrastrutturale che coinvolga da Nord a Sud tutte le regioni. L’obiettivo è quello di ottenere il cofinanziamento delle grandi opere attraverso degli investimenti diretti per le infrastrutture, che servano da volano per lo sviluppo non solo del Sud e delle isole ma dell’Italia tutta. Il completamento delle reti logistiche, la velocizzazione delle linee ferroviarie, il potenziamento dei porti e degli aeroporti nonché il miglioramento di strade ed autostrade, sono tutti tasselli fondamentali per creare lavoro, sviluppo e benessere”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.