Condividi
Il fatto

Un altro rider minacciato e rapinato a Palermo. Cgil: “Chiederemo un incontro al prefetto per costituire un tavolo di crisi specifico”

venerdì 14 Giugno 2024

Ieri sera a Palermo un nuovo episodio di aggressione e rapina a mano armata contro un rider di Glovo, di 42 anni, nella zona Tommaso Natale. Lo denunciano i segretari generali di Nidil Cgil Palermo Francesco Brugnone, di Filt Cgil Palermo Fabio Lo Monaco e il segretario Cgil Palermo Dario Fazzese.

Al rider, che viaggiava in scooter e al quale è stato bloccato il mezzo nel tentativo di allontanarsi facendolo cadere per terra, è stato sottratto l’incasso. Ha riportato escoriazioni al braccio e gamba sinistra. Il fatto è avvenuto tra le 19 e le 20.

“Questo nuovo episodiodicono Brugnone, Lo Monaco e Fazzesetestimonia il grado di precarietà sociale e di sicurezza oramai quasi assente. La situazione è quella di una città abbandonata dove ormai non c’è più la sensazione di essere protetti dalle istituzioni e dove per strada si rischia di andare incontro alla violenza. Non possiamo più andare avanti in questo modo e chiederemo un incontro al prefetto per rinnovare la costituzione di un tavolo di crisi specifico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.