Condividi

Un caso di Coronavirus a Roccamena: il paese in allarme

martedì 2 Giugno 2020
covid-19-coronavirus-test-tampone-

Non è stato un buon risveglio per i cittadini di Roccamena. Il paese in provincia di Palermo questa mattina si è svegliato con una triste notizia. Mentre domani il presidente Musumeci presenterà alla stampa le linee guida del turismo anti covid-19 in Sicilia ecco che una donna di Roccamena è risultata positiva al Coronavirus. A quanto pare la signora ha un figlio che è tornato da poco da Milano ed ha seguito la prassi della quarantena obbligatoria di 15 giorni. La donna  è in stato di buona salute. Di seguito la nota degli uffici del paese che hanno diramato ai cittadini:

Comunicazione importante⚠️

“Si comunica alla cittadinanza che, nella mattina di oggi, è stato accertato dalle autorità sanitarie un caso di coronavirus a Roccamena. La persona interessata sta bene.
Invitiamo la cittadinanza a non allarmarsi, a seguire le regole di igiene già note e di attenersi alle misure precauzionali

Vogliamo rassicurare tutti che la situazione è continuamente monitorata.
Vi preghiamo di continuare a stare a casa.
Solo così saremo in grado di sconfiggere il virus”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.