Una piccola Chow Chow è stata abbandonata in gravissime condizioni a Monte Pellegrino a Palermo. Dopo avere camminato tantissime ore, ferita e sfinita per la mancanza di cibo ed acqua, è stata trovata da un’automobilista, che l’ha soccorsa e portata dal veterinario, per poi affidarla all’associazione gli Amici del Chow Chow.
Per evitare che si potessero identificare i proprietari, chi l’ha abbandonata le avrebbe procurato una profonda ferita al collo, per toglierle il microchip. L’animale agonizzante, in un primo momento per diffidenza ha esitato ad avvicinarsi a chi l’ha soccorsa, poi è salito in macchina.
Dopo le prime cure d’emergenza, adesso la piccola Chow Chow ha iniziato una cura antibiotica per contrastare l’infezione causata dalla ferita, ma avrà necessariamente bisogno di un intervento chirurgico. Da qui, per la cagnolina che è stata chiamata Gold, l’appello di solidarietà lanciato dall’associazione gli Amici del Chow Chow.
«Stiamo organizzando una raccolti fondi per fare eseguire un intervento chirurgico – spiega Giorgia Medici dell’associazione gli Amici del Chow Chow – Al momento il cane è ospite in casa di un nostro volontario. Abbiamo iniziato la terapia antibiotica per bloccare l’infezione».