All’hub vaccinale presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo i vaccini sono prossimi alla fine, ma già tra stasera e domani arriveranno molte altre dosi, proseguendo così con le somministrazioni.
Ad annunciarlo è Renato Costa, commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo. Dopo le proteste e le polemiche dei giorni scorsi l’hub vaccinale ha modificato l’organizzazione negli ingressi sia per i tamponi che per per i vaccini.
Per coloro che dovranno eseguire i tamponi in modalità “drive through“ l’ingresso è dal varco principale della Fiera, lato via Imperatore Federico, presidiato da protezione civile e polizia municipale, l’uscita invece è da piazza Generale Cascino; mentre per coloro che dovranno essere sottoposti alla vaccinazione l’ingresso è dal varco carrabile di via Anwar Sadat e non più dal vecchio varco della stessa strada aperto nei giorni scorsi.
Intorno a mezzogiorno, un centinaio di utenti era in fila per strada, mentre all’interno degli spazi fieristici c’erano almeno 400 persone in attesa sotto i gazebo predisposti dalla protezione civile. Sia ieri che oggi gli utenti hanno atteso diverse ore prima di ricevere l’inoculazione.
“Abbiamo avuto un po’ di coda all’esterno – dice Costa -, ma all’interno della Fiera è andato tutto bene, andiamo avanti così“.