Condividi

Vaccini, variante Delta, quarantena e isolamento: le nuove misure del Ministero | TESTO

giovedì 12 Agosto 2021
coronavirus-quarantena-telelavoro-smart working-videochiamata-chat-medici-mascherine

Il Ministero della Salute ha emanato l’11 agosto una nuova circolare di aggiornamento sulle misure di quarantena e di isolamento, raccomandate alla luce della circolazione delle nuove varianti SARS-CoV-2 in Italia, ed in particolare della diffusione della variante Delta.

Si tratta di alcuni accorgimenti che hanno a che vedere con l’esposizione con i soggetti che risultano essere contagiati dal COVID-19, alla luce della campagna vaccinale in atto e della sempre più numerosa copertura della popolazione.

In particolare si fa riferimento ai contatti a basso rischio e ad alto rischio, alla variante delta e al ciclo vaccinale, a seconda del fatto che si sia effettuata la prima o la seconda dose di vaccino. In alcuni casi viene esclusa la quarantena, in altri è prevista per 15 giorni.

QUI IL TESTO INTEGRALE DEL DOCUMENTO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.