Ultraottantenni di Marsala che hanno chiesto all’Asp di Trapani di poter fare il vaccino anti-Covid19, ma sono stati invitati a farlo sull’isola di Favignana. A seguito di proteste, il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, ha chiesto chiarimenti alla direzione dell’Asp.
“Non si può accettare che anziani con le loro difficoltà fisiche e le loro patologie vadano a vaccinarsi nell’isola“, ha scritto l’ufficio stampa del Comune in una nota. “Al Comune di Marsala e principalmente al sindaco Massimo Grillo – spiega – sono pervenute decine di segnalazioni di soggetti anziani ultraottantenni o dei loro familiari che lamentano il fatto che effettuando la prenotazione per il vaccino anti Covid-19 hanno avuto assegnata dalla piattaforma di gestione la sede di Favignana“.
“Quando ci sono giunte le prime segnalazioni pensavamo a degli errori di digitazione, invece così non è. Perché chi in questi ultimi giorni, sembra anche dagli altri comuni della provincia, si è prenotato con qualche giorno di ritardo ha potuto optare per la sola scelta del presidio di Favignana“, si legge ancora.