Valeria Sudano eletta nel Consiglio federale Lega, Turano: “Buona notizia per la Sicilia”
Redazione
domenica 6 Aprile 2025
Mimmo Turano
Mimmo Turano
“L’elezione di Valeria Sudano nel Consiglio federale della Lega è certamente una buona notizia per la Sicilia, che per la prima volta ha un proprio esponente in un organo nazionale del partito. A Valeria auguro buon lavoro, certo che saprà interpretare con attenzione i bisogni della nostra Regione”. Lo afferma, in una nota, l’assessore all’Istruzione e formazione professionale della Regione siciliana, Mimmo Turano, a Firenze per partecipare al congresso federale della Lega.
“Si tratta di un risultato significativo per la Sicilia, frutto del lavoro che il commissario Nino Germanà sta svolgendo a livello regionale e che per questo ringrazio, insieme a tutti coloro che l’hanno votata”, conclude Turano.
“Esprimo tutta la mia gratitudine ai delegati siciliani che oggi mi hanno consentito di essere eletta in seno al Consiglio Federale della Lega. È un risultato collettivo che, per la prima volta, consente ad un esponente siciliano di far parte dell’organo di direzione politica della Lega. Nel Consiglio Federale porterò avanti con orgoglio e onore le istanze dei territori sulle politiche del mezzogiorno e della nostra regione. Lavorerò con impegno per rappresentare tutta la classe politica dirigente della Lega siciliana e per far crescere il partito che, dopo il congresso di Firenze, ha una dimensione autenticamente nazionale e di grande attrattivita’. Ringrazio, in particolare, il commissario regionale Nino Germanà per il grande lavoro portato avanti, sempre attento ai bisogni del territorio. Manifesto le mie congratulazioni al nostro leader, Matteo Salvini, per la sua conferma a segretario federale della Lega“. Lo afferma Valeria Sudano, deputata nazionale della Lega.
IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.