Condividi

Valle dei Templi, nuove prospettive di scambi con la Repubblica di Moldova | Foto

martedì 4 Giugno 2019

 

Guarda le foto in alto

Il presidente del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi invitato dall’Ambasciatrice d’Italia a Chisinau S.E. Valeria Biagiotti, nella Repubblica di Moldova, per promuovere il sito culturale agrigentino nell’ambito delle celebrazioni del 73° anniversario della Repubblica Italiana.

Era presente il Colonnello dei Carabinieri Mauro Conte che coordina con le autorità moldave le attività del corpo dei Carabinieri della Repubblica della Moldova per far loro assumere la competenza nel contrasto alla criminalità che i nostri Carabinieri hanno maturato in Italia nel 205 anni di storia, il senatore Nino Strano che ha coordinato la regia di un importante concerto del M° Gianfranco Pappalardo Fiumara e del tenore Roberto Cresca, e tanti ospiti del mondo dell’imprenditoria locale.

Il Presidente del Parco ha offerto alle autorità Italiane e Moldave alcune bottiglie di vino Diodoros inviate in Chisinau dalle cantine CVA di Canicattì che hanno fornito i vini utilizzati nella cena di Gala, offerta dall’Ambasciata Italiana a più di mille persone tra autorità diplomatiche ed ospiti moldavi.

La presenza del Parco ha consentito di poter promuovere in modo sinergico, anche attraverso il marchio Diodoros, il territorio culturale e paesaggistico agrigentino, nell’ambito di un evento di sicura importanza, in un paese ad economia emergente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.