Condividi
La dichiarazione

Variazione di bilancio, Ciminnisi (M5S): “Nessuno spazio per le proposte dei parlamentari. La battaglia in aula sarà inevitabile”

venerdì 1 Agosto 2025

Si sono appena conclusi in Ars i lavori della commissione bilancio, che ha esaminato gli articoli della variazione di bilancio proposta dal governo Schifani ….una variazione che è stata dimezzata nel numero degli articoli rispetto all’impianto originario e in cui non ha trovato spazio nessuna proposta aggiuntiva dei parlamentari“.

Queste le parole di Cristina Ciminnisi, deputata regionale del Movimento 5 Stelle, in un post sui social.

Non so se questo è il modo in cui Schifani pensa di affrontare i problemi dei siciliani, ma se penso che hanno trovato lo spazio per l’acquisto di un palazzo, ma sono rimaste fuori misure di sostegno per i viticoltori , le risorse per gli asacom per l’inizio del nuovo anno scolastico, i disabili psichici , i lavoratori dei consorzi di bonifica , i fondi per i comuni che devono attivare percorsi di sicurezza per le donne e i minori vittime di violenza, credo che la battaglia in aula sarà inevitabile”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.