L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato un importante norma che consente alle Camere di Commercio di stabilizzare i lavoratori. Il provvedimento riguarda i lavoratori già inseriti nell’elenco regionale (di cui all’articolo 30, comma 1, della legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5, e con i requisiti previsti dal Decreto Legislativo 25 maggio 2017, n. 75).
“Grazie alla nuova norma, le Camere di Commercio possono finalmente offrire certezze lavorative a questi impiegati, da oltre vent’anni in servizio con contratti a termine, che hanno acquisito una elevata professionalità utile per il regolare funzionamento degli uffici camerali, di cui si trovano a garantirne l’operatività”, afferma l’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo.
“Questo intervento, grazie al Presidente Schifani, risponde a una necessità di giustizia sociale e di efficienza amministrativa. Garantire la stabilizzazione di questi lavoratori rappresenta un passo significativo per la solidità del nostro sistema economico e per il miglioramento dei servizi alle imprese siciliane. L’intervento, che non comporta oneri aggiuntivi per la Regione Siciliana, è una misura strategica che migliora la funzionalità delle Camere di Commercio, offrendo alle imprese e al territorio un servizio più stabile e duraturo. Questa misura rappresenta un segnale forte di attenzione verso i lavoratori e un impegno concreto per il rafforzamento del tessuto economico e sociale della nostra Sicilia” conclude l’assessore Tamajo.