Condividi
La dichiarazione

Verso l’apertura la Casa dello Studente a Noto, Cannata: “Fase conclusiva”

venerdì 21 Novembre 2025

La Casa dello Studente prende forma. La struttura del Consorzio universitario a Noto è ormai in fase conclusiva: completata la riqualificazione dell’immobile, si procede agli arredi e agli ultimi dettagli prima dell’apertura. Un investimento di circa 1 milione di euro finanziato dal Pnrr – NextGenerationEU, che offrirà 34 posti letto e servizi universitari nel cuore della città“. Così sui propri canali social il deputato alla Camera Luca Cannata. 

Ho seguito questo progetto mettendo a disposizione le mie competenze come amministratore locale e come commercialista, insieme ai colleghi professionisti. Un risultato – ha aggiunto Cannata – ottenuto grazie alla collaborazione con l’Università di Messina, il Consiglio di amministrazione del Cumo, l’assemblea dei sindaci e lo staff del Consorzio. L’università è una infrastruttura strategica per il territorio: significa opportunità, corsi di laurea, crescita e futuro per i nostri giovani, senza costringerli a partire. Investire sui giovani significa investire sulla Sicilia. Con il presidente Rosario Pignatello abbiamo portato avanti in questi anni un lavoro sinergico e coerente, basato su serietà, competenza e programmazione, orientato al potenziamento dei servizi universitari del territorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it