Condividi

Villa Trabia, prosegue impegno Area verde: al via messa in sicurezza ficus via Salinas

giovedì 2 Settembre 2021

Prosegue l’impegno dell’Area verde e vivibilità a Villa Trabia con la costante attenzione dell’assessore al ramo, Sergio Marino, e della capo area, Paola Di Trapani.

Dopo aver provveduto alla sostituzione della pompa, indispensabile per la fornitura di acqua, oggi sono iniziate le attività di messa in sicurezza del ficus in corrispondenza dell’ingresso di via Antonio Salinas a seguito del cedimento di una branca. Solo dopo il completamento degli interventi di potatura sarà valutata la possibilità di una riapertura dell’ingresso.
Le attività di messa in sicurezza del patrimonio arboreo di Villa Trabia proseguiranno nei prossimi giorni sempre sotto la sorveglianza della Sopraintendenza di Palermo.

“Grazie all’impegno degli Uffici del Settore verde e giardini e del Ragioniere Generale – dichiara l’assessore Marino –  si sono potute trovare le risorse per la sostituzione della pompa utile alla irrigazione della Villa. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno contattato per sollecitare l’intervento, anche proponendosi per contribuire al reperimento delle somme e così manifestando il loro interesse e attaccamento alla nostra Villa storica. Adesso mi auguro che l’intervento di potatura e messa in sicurezza del Ficus possa determinare le condizioni per la riapertura dell’ingresso di via Salinas, mentre proseguiranno le operazioni di potatura delle altre  alberature che ne hanno bisogno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.