Condividi

Vincenzo Figuccia: “Sud indispensabile per il prossimo Governo”

lunedì 12 Agosto 2019
Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

Condivido l’impostazione che in queste ore prende corpo e che rilancia l’idea di un nuovo centro destra, unito ma rinnovato. Fuori gli ascari che hanno saputo lanciare solo offese agli uomini e relegare soprattutto in Sicilia, i nostri territori ad una condizione di arretratezza e marginalità – a dichiararlo è Vincenzo Figuccia, deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia.

Sia con l’Udc che con il mio movimento Cambiamo la Sicilia, – prosegue Figuccia – sapremo rappresentare una forza determinante, capace di proporre insieme una nuova proposta per il Governo. Tutti i partiti sappiano rinnovarsi e proporre uomini, donne, ma soprattutto programmi per far uscire il paese da questa crisi profonda“.

Il Sud è in piena recessione – continua il parlamentare –  e non possiamo permettere a nessuno di ignorare questa variabile. 
Sia chiaro che i Siciliani hanno piena consapevolezza che senza i loro voti non si prendono seggi e si rischia la maggioranza certa per il prossimo Governo“.

Le dinamiche dell’esperienza giallo verde, che si é appena infranta, dimostrano che le alleanze non possono improvvisarsi con anomali contratti di comodo, ma vanno definite preventivamente sui programmi. Le forze del Sud saranno indispensabili per il prossimo Governo. Investimenti e occupazione per le nostre regioni sblocchino Italia a due velocità. Serve una coalizione coerente a se stessa, con obiettivi autenticamente condivisi, – conclude Figuccia – capace di non infrangersi sulle questioni fondamentali e urgenti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.