Condividi

Cinque imprenditori denunciati per violazione delle norme sul lavoro

giovedì 8 Dicembre 2016
incidenti sul lavoro

I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro a Palermo hanno scoperto 5 imprese edili che operavano in violazione delle normative sulla sicurezza dei lavoratori. Mancanza di adeguate protezioni e parapetti oltre ad evidenti irregolarità sui ponteggi ed alla mancata disponibilità di servizi igienici nel cantiere: queste le gravi accuse che pendono nei confronti delle cinque imprese.

Sono stati controllati inoltre parecchi lavoratori, quattro dei quali si è scoperto che lavorassero in nero. A due delle cinque imprese è stato importo il fermo e la sospensione dell’attività; sono inoltre apportate multe di oltre 30 mila euro ed i cinque titolari sono stati denunciati.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La risoluzione del comitato regionale della DC a Modica: il messaggio a Schifani su riforme e futuro della Giunta CLICCA PER IL VIDEO

Il coordinamento regionale riunito a Modica ha ribadito le priorità del partito da portare avanti in Regione. I punti programmatici.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.