Condividi
L'inchiesta

Violenza sessuale alla Vucciria a Palermo, arrestato un uomo

mercoledì 17 Dicembre 2025
violenza
Un sabato sera d’estate trasformato in un incubo, una turista rimasta sola tra i vicoli del centro e un presunto aggressore che l’avrebbe attirata in trappola. A distanza di oltre due anni dai fatti, la squadra mobile di Palermo ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di S. D., 46 anni, accusato di violenza sessuale. L’uomo si trovava già in stato di detenzione per altre cause. Secondo quanto accertato dagli agenti della squadra mobile, coordinati dalla procura, la vicenda risale a un sabato di luglio del 2023.
La vittima stava trascorrendo la serata insieme ad alcune amiche nel cuore della Vucciria, uno dei luoghi simbolo della movida palermitana. Il gruppo di turiste aveva fatto conoscenza con alcuni giovani del posto, trascorrendo parte della notte in loro compagnia. L’uomo si era offerto di accompagnarla a casa, ma- secondo le indagini- l’avrebbe trascinata nel suo appartamento e qui violentata.
L’inchiesta è scattata immediatamente dopo la denuncia presentata dalla vittima. Gli inquirenti hanno lavorato per mesi seguendo le testimonianze di tanti giovani presenti nella zona della Vucciria e le immagini di videosorveglianza della zona.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it