Con l’accusa di violenza sessuale su un minore la polizia ha arrestato un uomo di 40 anni di Giarratana nel Ragusano. Il provvedimento cautelare in carcere è stato adottato anche in seguito alla testimonianza della vittima delle violenze.
Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti di un quarantenne di Giarratana in relazione agli atti illeciti compiuti. In particolare, l’escussione della vittima coinvolta ha portato alla luce dettagli che – condivisi dal Gip – hanno giustificato la richiesta e l’adozione della misura cautelare.
Le indagini sono tuttora in corso e gli inquirenti stanno raccogliendo ed esaminando ulteriori elementi per il prosieguo del procedimento penale.
Tutte le ipotesi accusatorie, allo stato condivise dal Gip in sede, dovranno trovare conferma allorché verrà instaurato il contraddittorio tra le parti, come legislativamente previsto.