Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Vitrano: “Regione impegnata a promuovere l’agroalimentare siciliano, puntiamo sull’aggregazione” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 26 Novembre 2024

Il governo e la commissione sono impegnati a promuovere l’agroalimentare in Sicilia, che cresce in quantità e qualità“. A sottolinearlo ai microfoni de ilSicilia.it è stato il presidente della commissione Attività Produttive all’Ars Gaspare Vitrano. 

Da mesi ormai in commissione si lavora per promuovere e incentivare i prodotti tipici locali, un’attenzione che non mancherà anche nella prossima Finanziaria. Dai prodotti Igp Dop certificati fino alle piccole aziende, tante sono gli interventi condotti e che potrebbero vedere ben presto la luce.

Siamo la Regione con il più alto numero di imprese che producono biologico. Il consumatore chiede un’alimentazione sana e genuinità e puntiamo a promuovere i nostri prodotti locali contro il cibo spazzatura“. Ha sottolineato Vitrano, che ha inoltre evidenziato i punti principali dell’azione di governo: aggregazione, ammodernamento delle aziende e investimenti sulle nuove tecnologia. 

Lavoriamo – ha concluso Vitrano – per fare in modo che le nostre aziende possano affacciarsi a un panorama molto più ampio. Essere aziende piccole, di nicchia o a conduzione familiare è giusto, ma i mercati hanno bisogno di numeri”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.