Nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore, personale del commissariato di Polizia di Vittoria (RG) ha tratto in arresto un giovane di 21 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravato dalla cessione a minorenni.
Nel corso di un’operazione di routine, il personale del commissariato di Vittoria ha notato un insolito afflusso di studenti, con età compresa tra i 15 e i 17 anni, che si avvicinavano a un giovane individuo in prossimità di un istituto scolastico. Sospettando un’attività di spaccio, gli agenti sono intervenuti, procedendo a una perquisizione personale che ha dato esito positivo.
Durante la perquisizione, sono state scoperte bustine in cellophane contenenti circa 5 grammi di marijuana e una somma di 30 euro in banconote di vario taglio, provento dell’attività di spaccio. In seguito a questa scoperta, è stata condotta una perquisizione presso l’abitazione del pusher, dove sono state trovate ben nascoste in un mobile altre 47 dosi di marijuana, già confezionate singolarmente, con un peso complessivo di 53 grammi. Inoltre, è stato rinvenuto materiale necessario per il peso e il confezionamento dello stupefacente da immettere sul mercato.
In virtù di queste prove, il giovane, già con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di averle cedute a minori di 18 anni.
Dopo le procedure di rito, il pusher è stato condotto presso la sua abitazione e posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.