Condividi

Vittoria, spaccano la vetrina e derubano una gioielleria: ricercati i ladri

venerdì 29 Ottobre 2021
suicidio

Furto con spaccate ai danni di una gioielleria di Vittoria, nel ragusano in via Cavour.

L’episodio si è verificato alcuni giorni fa, ma la notizia è stata resa nota solo ora. Il neo sindaco Francesco Aiello, subito dopo il suo insediamento, si è recato in visita al gioielliere derubato ed ha organizzato un incontro con le organizzazioni di categoria a Palazzo Iacono, sede del municipio. Aiello chiederà un incontro al Prefetto.

Il furto risale a domenica scorsa. I ladri hanno utilizzato un bobcat sistemando anche alcune reti di recinzione e segnaletica stradale per fingere dei lavori in corso. Nella notte, invece, hanno spostato il mezzo e, con esso, hanno sfondato la vetrata di un locale attiguo alla gioielleria, in via Fanti. Una volta all’interno, hanno sfondato la vetrina con una mazza e arraffato gioielli in oro dalla vetrina e dal bancone. È scattato l’allarme ed i malviventi sono fuggiti abbandonando all’interno un borsone ed una mazza. Immediato l’intervento dei proprietari, che abitano nella zona e dei carabinieri, ma i ladri erano già fuggiti a piedi.

I carabinieri stanno visionando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, molto numerose nella zona. I ladri erano almeno cinque, ben incappucciati e con guanti, ma altre persone potrebbero aver fatto da palo all’esterno. I carabinieri stanno accertando la provenienza del bobcat, quasi certamente rubato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.