Condividi
L'attività investigativa

Zafferana Etnea (CT), andava a spacciare in comunità: scoperto e arrestato un ventisettenne

domenica 14 Dicembre 2025

E’ stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Zafferana Etnea il 27enne incensurato catanese che, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, è stato sorpreso nella flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’arresto è nato da una certosina preventiva attività info investigativa dei Carabinieri, a seguito della quale i militari erano venuti a sapere che il giovane, invero, era solito rifornire di droga alcuni assistiti di una comunità terapeutica della zona.

Tanto è bastato ai Carabinieri per svolgere anche svariati servizi di avvistamento, che, alla fine, hanno dato riscontro alle loro ipotesi investigative. Nel pomeriggio, infatti, dopo aver appreso che il 27enne avrebbe verosimilmente fatto “visita al suo acquirente” si sono recati sul posto ed hanno beccato il giovane che, proprio in quel momento, stava allontanandosi da quella struttura a bordo della sua autovettura.

A seguito dell’immediato controllo effettuato dai militari sul 27enne e sul suo veicolo, è saltato fuori un piccolo involucro contenente al suo interno alcuni grammi di marijuana tipo “skunk”, una particolare cannabis ibrida il cui quantitativo era sufficiente per la suddivisione in 80 singole dosi circa, nonché la somma di 50,00 euro.

Il 27enne, suo malgrado, ha ammesso le proprie responsabilità ai Carabinieri, confermando che quelle banconote erano il frutto della vendita di droga appena effettuata.

L’immediata visione del sistema di videosorveglianza della comunità, inoltre, ha consentito di registrare la cessione della sostanza stupefacente e l’individuazione dell’acquirente che, poi, nonostante fosse stato “messo alle strette” dai Carabinieri, ha loro dichiarato di non aver acquistato nulla, salvo … mostrare uno strano rigonfiamento sotto la maglieria intima. 

L’uomo quindi, un 28enne già gravato da precedenti specifici in materia di droga, nonostante tentasse di riservare pugni e calci ai Carabinieri, è stato immobilizzato ed ha infine consegnato loro quello strano “rigonfiamento” che, altro non era, che una bustina contenente 5 dosi di hashish ed un altro involucro di cellophane, stavolta con  circa 15 grammi della stessa marijuana “skunk”, rinvenimento che gli è così valso la denuncia per il medesimo reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, nonché per resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto del 27enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che, ferma restando la presunzione d’innocenza degli indagati valevole ora e fino a condanna definitiva, ha emesso nei suoi confronti una misura cautelare a seguito della quale è stato posto ai “domiciliari”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Abbate: “Agricoltura comparto che deve essere aiutato. Invito tutti i deputati a recepire il grido della Coldiretti” CLICCA PER IL VIDEO

Ai microfoni de ilSicilia.it Ignazio Abbate, presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars sulla manifestazione di Coldiretti Sicilia a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it