Il sindaco Leoluca Orlando, oggi allo Zen per l’iniziativa “Accanto agli ultimi”, ha visitato il cantiere per il recupero di quella piccola area del quartiere rimasta incolta e dove l’Amministrazione comunale, in condivisione con l’Università degli Studi di Palermo, sta realizzando insieme con le maestranze del Coime, il progetto del gruppo di lavoro del G124 di Palermo. L’intervento prevede la piantumazione di trenta alberi, tra cui un grande ficus magnolioides e l’installazione di giochi per bambini.
“Un progetto di rigenerazione urbana, promosso da Renzo Piano e frutto di una straordinaria collaborazione fra le maestranze del Comune e i giovani progettisti dell’Università di Palermo – ha dichiarato il sindaco Orlando – un’ulteriore conferma dell’attenzione da parte dell’Amministrazione comunale per le aree periferiche della città e per la vivibilità in tutti i quartieri cittadini“.
Nel pomeriggio il vice sindaco con delega a Decoro Urbano, Fabio Giambrone, incontrerà il senatore Renzo Piano in video conferenza per discutere del progetto.