Condividi
L'inaugurazione

2F Padel, una nuova realtà sportiva nel quartiere di Bonagia di Palermo CLICCA PER IL VIDEO

sabato 17 Febbraio 2024

Inaugurato oggi 2F Padel, nuova struttura sportiva nel cuore di Bonagia, a Palermo, con cinque campi di ultima generazione, panoramici e superpanoramici, e terreno hi-tech“Un’area nuova per un quartiere che ne aveva assolutamente bisogno – afferma Fabrizio Ferrara, che ha reso possibile la nascita di questa realtà sportiva e sociale – questa era un’area degradata e l’abbiamo resa fruibile per tutta la cittadinanza”.

Un’ente privato, quello di 2F Padel, che riesce però a supplire e coadiuvare gli enti pubblici e a lasciare il segno, in modo positivo, sulla città: “Questa è la testimonianza che l’attività dei privati diventa fondamentale per dare servizi ai cittadini, servizi anche ricreativi, che fanno in modo che la città diventi più vivibile e aumentarne la qualità di vita” sostiene Nicola Vernuccio, direttore generale della Città metropolitana di Palermo.

Presenti all’inaugurazione anche il senatore Raoul Russo, il consigliere comunale Giuseppe Milazzo e il presidente del Consiglio Comunale Giulio Tantillo: “Ben vengano questi insediamenti, soprattutto in un quartiere periferico. Lo sport deve avvicinare i giovani, basti guardare ciò che succede nel centro storico e le difficoltà che hanno i ragazzi. Una delle medicine è proprio questo tipo di strutture”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.