Condividi

Caos firme M5S, l’ex attivista Menallo
“Io quella notte non c’ero”

mercoledì 30 Novembre 2016

Continua il caos firme nel Movimento grillino di Palermo; ieri l’ex attivista Cinquestelle, l’avvocato Francesco Menallo è stato sottoposto ad un interrogatorio dal pool di magistrati che seguono l’inchiesta. Come i deputati Riccardo Nuti e Claudia Mannino, Menallo si è avvalso della facoltà di non rispondere. “Io quella notte non c’ero”, ha solamente affermato l’interrogato che oggi collabora con un altro fuoriuscito dal M5S Antonio Venturino, ora al Psi.

L’accusa mossa a Menallo è quella di aver permesso, dal punto di vista legale, la falsificazione delle firme; stando alle sue dichiarazioni, Menallo non sarebbe stato presente quella notte di aprile del 2012 nella sede del misfatto di via Sampolo quando furono ricopiate quasi duemila firme.

Menallo conclude ironicamente il suo intervento: “Ma stiamo scherzando? Io spero che le Iene, che hanno recuperato l’audio, mi  facciano avere anche il video dell’ottobre 2013 in cui Samantha Busalacchi e Loredana Ceruso parlano di Vincenzo Pintagro, che dopo un anno e mezzo tira fuori questa vicenda. Nel frattempo la cosa diventò di dominio pubblico – dice – ricordo ancora una lite tra Riccardo Nuti e  Davide Faraone”. Domani continueranno gli interrogatori negli uffici della Procura di Palermo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.